UDINE, UDINESE-CESENA 4-1 LE PAGELLE – Udinese-Cesena 4-1 (gol: Antonio Di Natale doppietta, Asamoah, Dusan Basta ed Eder); partita valida come anticipo della domenica della diciassettesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A; partita disputata allo stadio Friuli di Udine.
Il tabellino della partita ed i voti.
UDINESE (3-5-1-1): Handanovic 6.5; Benatia 6.5, Danilo 6, Domizzi 6; Basta 7, Isla 6.5, Pinzi 6.5, Asamoah 7, Armero 6.5; Floro Flores 6.5; Di Natale 8. Ferronetti 6.5, Pasquale 6, Fabbrini 6, All. Guidolin 7.5
CESENA (4-2-3-1): Antonioli 4; Comotto 5, Von Bergen 5.5, Rodriguez 5.5, Lauro 4.5; Parolo 6, Guana 6; Ceccarelli 5.5, Mutu 5.5, Candreva 6; Eder 6.5. A disposizione: M. Rossi 5, Colucci 5, All. Arrigoni 5.
Il migliore in campo, Antonio Di Natale 8 – l’attaccante dell’Udinese è il migliore in campo nella partita contro il Cesena e per media voto è anche il calciatore più forte dell’intero campionato italiano di calcio di Serie A.
Di Natale si è confermato un bomber implacabile e ha sbloccato la partita dopo appena un minuto di gioco con un tocco di grande classe e si è ripetuto all’84’ chiudendo definitivamente i giochi.
Di Natale è un giocatore chiave per il modulo tattico di Francesco Guidolin. L’attaccante napoletano svaria su tutto il fronte offensivo, torna indietro sulla linea di centrocampo per dialogare con i compagni di squadra e creare occasioni da gol.
Di Natale, da vero capitano, ha mostrato anche grande spirito di sacrificio rientrando sino alla linea difensiva per aiutare l’Udinese.
Il peggiore in campo, Francesco Antonioli 4 – Il Cesena quest’oggi ha pagato la prestazione disastrosa da parte del suo portiere. Aldilà di quello che dice il risultato la partita di questo pomeriggio è stata molto equilibrata. Il Cesena ha sfiorato più volte il gol del pareggio e anche quello del sorpasso.
Antonioli ha fatto la “frittata” al 54′ quando ha trasformato una innocua conclusione a rete di Asamoah in un clamoroso gollonzo. Antonioli non ha dato sicurezza alla sua difesa ed è stato disastroso nelle uscite alte e basse.