
ROMA – Valentina Vezzali è diventata mamma per la seconda volta. La pluricampionessa olimpica di fioretto, eletta alla Camera dei Deputati alle ultime elezioni politiche, ha dato alla luce oggi il secondogenito, Andrea. Mamma e bimbo stanno bene. La fiorettista, sposata con il calciatore Domenico Giugliano, aveva avuto il primo figlio, Pietro, nel 2005.
Il piccolo Andrea pesa 3 chili e 800 grammi e gode di buona salute così come la mamma, si legge in una nota della Federscherma, aggiungendo che il parto è stato naturale. ”Siamo partecipi della tua gioia – è il messaggio che Commissario tecnico del fioretto azzurro, Andrea Cipressa, ha inviato alla pluriolimpionica – Tutta la Nazionale, dagli atleti allo staff tecnico e sanitario ti attendiamo nuovamente in pedana secondo la tempistica che insieme decideremo”.
A Valentina Vezzali, al marito Domenico Giugliano, al primogenito Pietro va l’abbraccio sincero da parte di tutta la Federazione Italiana Scherma. Al piccolo Andrea il ”benvenuto” nella grande famiglia della scherma italiana.
