Un giocatore in ospedale e quattro curati dal medico della Sampdoria per un principio di assideramento.
È accaduto al campo ‘La Sciorba’ di Genova nel corso della partita valida per la Coppa Carnevale Sampdoria-Club Nacional (Paraguay).
Alla fine del primo tempo, sul punteggio di 2-0 per la Sampdoria, l’arbitro è stato costretto a sospendere la partita perché cinque giocatori si sono sentiti male per il freddo.
Ad avere la peggio il portiere del club paraguayano Claudio Nunez Ibarrola (poi dimesso), che è stato portato in ospedale a Genova.
Altri quattro giocatori della Samp sono stati curati nello spogliatoio.
Il segretario del settore giovanile blucerchiato, Alessandro Terzi, ha confermato che già all’inizio della partita pioveva acqua gelata ed entrambe le formazioni avevano fatto presente il rischio di giocare, ma il direttore di gara, anche per la regolarità del torneo, ha invece optato per la disputa della gara.
«Quello che è accaduto è vergognoso. Ci sono dei ragazzi che hanno rischiato la vita, il portiere del Club Nacional è svenuto in campo e miei giocatori si sono sentiti male. Non si può giocare partite in queste condizioni – ha detto l’allenatore della Samp, Aglietti – solo perché si vuole salvaguardare la regolarità del torneo. L’arbitro avrebbe potuto sospendere prima la gara ed invece l’ha fatto solo quando si sono sentiti male i giocatori».