Auronzo di Cadore (Belluno) – “Klose si commenta da solo. Ho apprezzato le qualità morali del giocatore, è una persona seria, corretta e precisa, che non si risparmia mai per la squadra. La sua esperienza e la sua qualità renderanno il nostro attacco molto temibile.
Farà fare il salto di qualità alla Lazio”. Con queste parole il presidente della Lazio Claudio Lotito ha presentato in conferenza stampa l’attaccante Miroslav Klose.
Il patron biancoceleste ha poi introdotto l’altro grande colpo del club, l’attaccante francese Djibril Cissé, spiegando le difficoltà per portarlo a Roma: “E’ stata una battaglia – ha detto Lotito – con problematiche varie che il Panathinaikos proponeva, pensavano non volessimo rispettare gli impegni.
Poi si sono ricreduti e si sono quasi scusati. Devo quindi ringraziare il giocatore per l’impegno che ha messo nella trattativa e per la volontà mostrata di venire alla Lazio. Il suo arrivo ha creato grande entusiasmo nei tifosi che sono importanti per raggiungere i traguardi. Vogliamo che siano il dodicesimo in campo e attraverso gli acquisti di Klose e Cissé abbiamo risvegliato le loro coscienze”.