Vita da Wag, Sara Gundogan, Cat Harding, Ash Turner, Samantha Tarkowski e Taylor Ward guidano gli spettatori di Married To The Game su Amazon Prime attraverso le prove e le tribolazioni delle loro vite. “Ero sposata con un calciatore della Premier League: avevo soldi, abiti firmati e amici famosi… ma ecco il mio avvertimento alle ragazze che vogliono diventare una WAG”. Wag è l’acronimo dell’inglese Wives And Girlfriends ovvero «
mogli e fidanzate» di sportivi famosi, in particolare calciatori.
Suzi Walker, che è stata sposata con un calciatore della Premier League inglese e conosciuta come la “prima WAG del Regno Unito” ha lanciato un
avvertimento alle donne affinché non imbocchino la stessa strada.
Suzi Walker, 53 anni, aveva uno stile di vita di cui la maggior parte delle ragazze sarebbe gelosa: la modella glamour non era estranea a vacanze costose, case di lusso e abiti firmati.
È stata sposata per dodici anni con Ian Walker, 52 anni, ex portiere del Tottenham Hotspur e dell’Inghilterra, insieme hanno avuto anche una figlia chiamata Sophie, che ora ha 24 anni.
Tuttavia, da allora Suzi ha parlato del lato oscuro dell’essere una WAG e ha parlato del divorzio della coppia nel 2008 in seguito alla relazione del calciatore a Las Vegas.
L’ex WAG ha detto al Sun: “Non sto dicendo che tutti i calciatori sono uguali, ma quando Cameron [sua figlia] ha recentemente detto che le era stato chiesto un appuntamento da un giovane giocatore, mi sono preoccupata.
“Se avesse detto che avrebbe incontrato un avvocato o un medico mi sarei sentita meglio. È andata comunque, ovviamente. Ma mi ha fatto pensare: se avessi rivissuto la mia vita, avrei preferito sposare un medico? Forse si”.
Ricordando il suo passato, ha ammesso: “C’è stato un tempo in cui tutto ciò che volevo era l’orologio o la borsa più nuovi, ma ora capisco cosa è importante”.
‘Non c’è niente di meglio che sentirsi contenti e sicuri in una relazione.
“Conservo ancora alcuni ricordi meravigliosi del mio matrimonio con Ian, ma nessuna somma di denaro potrebbe compensare gli anni di vulnerabilità e di ripensamenti.
“Inoltre, assolutamente nulla vale il dolore di essere tradita così pubblicamente.”
Il tradimento a cui Suzi si riferisce risale al momento in cui il suo “mondo è crollato” quando ha scoperto che suo marito era andato a letto con una ballerina di lap dance a Las Vegas, spingendo la coppia a divorziare nel 2008.
Ora è sposata con l’uomo d’affari Mark Pitman, dopo che la coppia si è sposata nel 2018.
Prima di questo, aveva avuto una relazione di otto anni con Simon Jordan, l’ex proprietario del Crystal Palace, da cui ha avuto la figlia Cameron.
Ha descritto la sua vita come una “favola WAG”, godendosi “il meglio di tutto” mentre guardava suo marito competere con l’Inghilterra a Euro 96.
Suzi ha detto che lei e le sue amiche avrebbero acquistato lussuosi prodotti Gucci e Prada e avrebbero insistito per bere il costoso champagne Cristal.
Ricordava di aver acquistato orologi Cartier tempestati di diamanti, che valevano “migliaia e migliaia di sterline”.
Ma ha anche ammesso che si trattava di una “realtà solitaria” poiché le donne facevano sempre la fila per prendere il suo posto, senza alcuna carenza di “attenzione femminile” per il calciatore.