Questo il testo del comunicato diffuso nella serata di mercoledì 20 aprile dalla Roma attraverso il proprio sito internet ufficiale.
Nella nota, inoltre, si tiene a sottolineare che la Roma “è gestita in maniera assolutamente professionale ed in totale e piena osservanza della normativa e della regolamentazione applicabile, nel caso della Società, peraltro, particolarmente stringente essendo le sue azioni quotate presso il Mercato Telematico Azionario gestito dalla Borsa Italiana S.p.A”.
“Del tutto priva di fondamento è poi l’affermazione di una gestione fuori ‘dalle regole di mercato’ – aggiunge il documento diffuso on-line -. In particolare, si precisa che tutte le posizioni debitorie ed i rischi esistenti della Società sono riportati nei propri documenti contabili, in linea con i requisiti di legge e della normativa federale di riferimento”.
Nella parte conclusiva del testo si invitano quindi “gli organi di stampa a non diffondere notizie fuorvianti che producono esclusivamente l’effetto di generare turbativa dell’ambiente di lavoro e di alterare il normale del corso del titolo. Infine, si precisa che A.S. Roma valuterà ogni iniziativa legale a tutela della propria immagine”.