
Yannick Agnel, ex campione olimpico di nuoto, arrestato per abusi su minori. I fatti risalgono al 2016 (Foto Ansa)
L’olimpionico di nuoto Yannick Agnel, 29 anni, è stato arrestato a Mulhouse, nella Francia orientale, nell’ambito di una inchiesta su presunte “violenze e abusi sessuali su un minore di 15 anni”, secondo quanto hanno fatto sapere fonti delle forze dell’ordine locali.
L’olimpionico Yannick Agnel arrestato: è accusato di abusi su minori
Agnel è stato “fermato a Parigi e portato in stato di arresto a Mulhouse”, ha spiegato il procuratore della Repubblica di quest’ultima città, Edwige Roux-Morizot.
La misura è scattata in seguito alla denuncia di un giovanissimo nuotatore che si era allenato con Agnel fra il 2014 e il 2016 e, secondo quanto scrive il giornale sportivo francese L’Equipe, diversi altri nuotatori sarebbero stati sentiti dagli inquirenti nelle ultime settimane.
Proprio nel 2016 Agnel venne cacciato al club del quale faceva parte.
Chi è Yannick Agnel, l’ex nuotatore francese arrestato
Nato a Nîmes il 9 giugno 1992, Yannick Agnel è un ex nuotatore francese specializzato nei 200 e 400 stile libero, di cui è detentore di entrambi i primati nazionali sia in vasca da 25 che da 50 metri. Alle Olimpiadi di Londra 2012 vinse due ori proprio nella 4x100m stile libero e nei 200m stile libero.
