Il mistero di Yara Gambirasio: appello delle Azzurre della ginnastica ritmica

Yara Gambirasio

Le Farfalle d’Oro della ginnastica ritmica italiana scendono in campo per Yara Gambirasio, la tredicenne di Bergamo scomparsa venerdì scorso, piccola campionessa della ginnastica a livello amatoriale.

Le azzurre campionesse del mondo in carica lanciano un appello e chiedono aiuto per ritrovarla. ”Invitiamo tutti coloro che sanno o hanno visto qualcosa a collaborare con le Forze dell’ordine – è l’appello lanciato da Daniela Masseroni, veterana della nazionale e bergamasca anche lei -. Ogni piccolo indizio, anche il più irrilevante, può essere di grande aiuto”.

”Ci auguriamo che Yara torni presto a casa, dalla sua famiglia e nella sua amata palestra – prosegue l’azzurra – Pur non conoscendola personalmente siamo tutte molto preoccupate per lei, perché la ginnastica è una grande famiglia e ci unisce la comune passione per la ginnastica ritmica”.

Yara Gambirasio non fa ginnastica ritmica a livello agonistico, secondo quanto rende noto la Federginnastica (Fgi).

E’ tesserata per la Polisportiva Brembate Sopra (Bergamo). Quest’anno è passata alla categoria juniores della sezione Ginnastica per tutti (Gpt).

Ha partecipato alla fase regionale del torneo Gpt 2/o livello, nella categoria II fascia, tenutasi il 9 maggio scorso al Paladesio, conquistando ottimi risultati.

Published by