
ROMA – Sabato 11 e domenica 12 aprile presso la struttura del Roman Sport Village di Pomezia, il Comitato Regionale Yoseikan Budo Lazio, avrà il piacere di ospitare il Campionato Nazionale di Yoseikan Budo. Un’Arte Marziale Giapponese che si prefigge come scopo quello di plasmare atleti in grado di competere utilizzando colpi di percussioni, proiezioni e immobilizzazioni al suolo e armi tradizionali nipponiche.
Questo appuntamento è l’evento agonistico più importante dell’anno a livello Nazionale e a differenza delle gare “interstile” dove gli atleti si confrontano in combattimenti utilizzando solo colpi di gambe e di braccia, in questa competizione gli atleti possono dimostrare la loro abilità nei combattimenti di braccia gambe e proiezioni (kumitè), partecipando al torneo Sude o con le armi imbottite (che ricalcano le lunghezze della katana ,della wakizashi e del tantò giapponese), partecipando al torneo Emono.
Gli atleti migliori delle due discipline per ciascuna categoria di peso, si confronteranno nella finale che investirà il Campione Nazionale 2015. La finale implica da parte degli atleti che vi partecipano un grande impegno oltre ad una buona preparazione atletica e tecnica poiché dovranno dimostrare la proprie capacità confrontandosi nelle due specialità Emono e Sude, dimostrando quindi, di essere un atleta a tutto tondo.
