Choupo-Moting sbaglia gol a porta vuota e impedisce al compagno di segnare (da YouTube)
PARIGI – Tutta colpa di Eric Maxim Choupo-Moting. Il calciatore del Psg ha trasformato una partita iniziata bene in un incubo. I parigini sono stati bloccati sul 2-2 dallo Strasburgo per colpa di un errore clamoroso di Eric Maxim Choupo-Moting. Il calciatore del Psg ha deciso di intervenire sulla conclusione del compagno di squadra Nkunku togliendo il gol a lui e sbagliando la rete a porta praticamente vuota. Se Eric Maxim Choupo-Moting fosse rimasto fermo, Nkunku avrebbe segnato con il pallonetto che aveva già scavalcato il portiere avversario.
Prima di questo erroraccio, il Psg era passato in vantaggio al 13′ proprio con Choupo Moting. Al 26′, gli ospiti avevano pareggiato i conti con Nuno Da Costa. Al 38′ del primo tempo, lo Strasburgo aveva completato la rimonta con Anthony Goncalves. A otto minuti dal termine, il Psg ha pareggiato i conti con Thilo Kehrer.
Questo pareggio non cambia molto le cose, il Psg è primo in classifica in Ligue 1 a quota 81 punti a più 20 sul Lilla secondo a 61 punti.Il Racing Strasburgo invece è nono a quota 43 punti. Lo Strasburgo ha conquistato una comoda salvezza ma non è mai riuscito a entrare in lotta per un posto nelle prossime coppe europee.
Ecco il video da YouTube con l’incredibile doppio errore di Maxim Choupo-Moting: ha sbagliato un gol a porta vuota e ha impedito al compagno di squadra di segnare.