SILVERSTONE – Sorpasso clamoroso di Max Versappen sul circuito di Formula 1 di Silverstone: sul bagnato, supera all’esterno la Mercedes di Nico Rosberg e si prende la seconda posizione. In quella curva e a in quel modo un sorpasso non si era mai visto. Verstappen, dopo essere stato il più giovane vincitore di un Gp, scrive un altro pezzettino di storia della disciplina.
Partenza in regime di safety car per il gran premio della Gran Bretagna. Asfalto bagnato a Silverstone per la pioggia caduta abbondante poco prima del via. La direzione di gara ha deciso in partenza gomme rain per tutti e safety car. Sono già quattro i giri che i piloti hanno eseguito alle spalle della safety car.
Sarà una gara davvero importante in quanto Hamilton cercherà nuovamente di conquistare il podio mentre Vettel e Raikkonen proveranno ad insinuarsi tra lui ed il compagno di Mercedes Nico Rosberg.
Ricordiamo infine che la classifica aggiornata ad oggi vede al comando Rosberg con 153 punti tallonato da Hamilton a quota 142 e da Vettel e Raikkonen, entrambi a 96 punti (foto Ansa prove libere di sabato 9 luglio).