
YOUTUBE Ronaldinho segna da dopo il centrocampo: gol favoloso

RIO DE JANEIRO (BRASILE) – Ronaldinho, a 37 anni, ha forse segnato il gol più bello della sua carriera.
L’ex fuoriclasse di Barcellona e Milan ha segnato un gol da dopo il centrocampo con una conclusione perfetta da 60 metri che non ha lasciato scampo al portiere avversario. La rete ĆØ stata segnata nel corso di una amichevole tra stelle del calcio brasiliano.
Una carriera da top player
Nella sua carriera, iniziata nelĀ GrĆŖmioĀ e proseguita nelĀ Paris Saint-GermainĀ prima della consacrazione nelĀ Barcellona, ha conquistato numerosi titoli nazionali e internazionali tra Europa e America, come dueĀ campionati, dueĀ Supercoppe di SpagnaĀ e unaĀ Champions LeagueĀ con il Barcellona, unaĀ Coppa LibertadoresĀ e unaĀ Recopa SudamericanaĀ con l’Atletico Mineiro.
A livello individuale ha vinto un’edizione delĀ Pallone d’oroĀ (2005) e due delĀ FIFA World Player of the YearĀ (2004Ā eĀ 2005), eguagliando il primato diĀ RonaldoĀ che era riuscito a conquistare il riconoscimentoĀ FIFAĀ per due stagioni consecutive; inoltre ĆØ stato nominato per una voltaĀ calciatore sudamericano dell’annoĀ (2013). Nel marzo 2004Ā Pelé l’ha inserito nellaĀ FIFA 100, la lista dei più forti calciatori viventi. Ć stato inserito nella “squadra ideale del decennio” dalĀ SunĀ nel 2009.
