YouTube sbarca anche in Formula Uno: il fondatore finanzierà un team statunitense

YouTube adesso sbarca anche in Formula Uno, Chad Hurley infatti, uno dei fondatori del celebre sito che raccoglie i video pubblicati dagli utenti, sarà uno dei principali finanziatori della US F1, il team statunitense che parteciperà al Mondiale 2010 di Formula 1.

«Sono entusiasta all’idea di far parte della prima scuderia americana di Formula 1 degli ultimi 40 anni. Partecipare a questo progetto è un’opportunità eccezionale. Il progetto è un mix di tecnologia, sport e design. I miei interessi si fondono alla perfezione. Per me è più di un’occasione di business. Io amo tutti gli sport, adoro la competizione ed è semplicemente un onore essere coinvolto nel team. È un onore partecipare al prossimo Mondiale di Formula 1».

Hurley sarà anche una sorta di ambasciatore finanziario della scuderia. «Aiuterò la squadra con gli sponsor, nei rapporti d’affari e nei processi legati alle tecnologie – spiega – Spero di dare un contributo al progetto che stanno realizzando. Ovviamente vogliamo essere competitivi, so che c’è molta concorrenza, ci vorrà qualche anno per tirare su il team e mettere le monoposto nella condizione di lottare per il Mondiale. Non ci accontenteremo di avere una macchina in gara: le nostre aspirazioni e i nostri obiettivi vanno bel al di là di questo».

Published by
Alessandro Avico