MILANO – “Il calcio è questo, c’è molto rammarico per tutto quello che abbiamo creato. Sotto il piano dell’impegno e dei principi di gioco c’è poco da rimproverare ai ragazzi, ma è ovvio che bisogna migliorare nella finalizzazione e anche nella scelta dell’ultimo passaggio. È un risultato che ci penalizza, ma dobbiamo continuare a credere nelle nostre convinzioni e nei nostri principi di gioco”. Vincenzo Montella, intervistato da Premium Sport, fatica ad accettare la sconfitta del suo Milan nel match dell’ora di pranzo contro la Sampdoria.
“Loro sono una buona squadra – aggiunge -, ma non avevano creato praticamente nulla fino al momento del gol: è un errore che può starci, ma noi eravamo posizionati in maniera giusta. Crisi? Crisi di risultati sicuramente, ma dobbiamo cercare di rimanere sereni”. Come giudica la Deulofeu? “Ha fatto una buona partita, è un calciatore veloce e che salta l’uomo – risponde il tecnico – Bacca non soddisfatto del cambio? Io non l’ho notato, ma se i giocatori sostituiti hanno qualche mugugno magari è anche con se stessi, non per forza con l’allenatore che li ha tolti. Bisognerebbe chiedere a Carlos con chi ce l’avesse”.
Secondo Montella “davanti dobbiamo ancora migliorare, ma non si può dire che la squadra non crei occasioni: è un momento così, bisogna parlare un po’ meno tutti e darsi un po’ più da fare, compreso me. Il presidente non l’ho sentito, ma difficilmente chiama dopo le partite, figuriamoci dopo le sconfitte. Credo che questa sarà solo una fase, arriveranno tempi migliori”.