Resta ricoverato presso la clinica Pierangeli di Pescara il tecnico del club biancazzurro, Zdenek Zeman, che ieri mattina aveva accusato un leggero malore rivelatosi poi una ischemia transitoria leggera.
Il 76enne allenatore boemo resterà ancora qualche giorno sotto osservazione per l’effettuazione di ulteriori accertamenti.
Le condizioni sono buone. Certo, però, Zeman dovrà smettere con le inspeparabili sigarette. “Divieto assoluto di fumo, non solo per questo periodo di degenza ma anche dopo – questa la consegna di Stefano Guarracini, primario di cardiologia della clinica dove il tecnico boemo è ricoverato -.
Il mister non è d’accordo ma dovrà adeguarsi. Per il resto, la risonanza magnetica del 13 dicembre ha confermato che si è trattato di una piccola ischemia cerebrale. La ripeteremo fra 48 ore e solo allora capiremo quando potrà lasciare la clinica”.
Scontata la sua assenza domenica ad Ancona. Da valutare una eventuale presenza in panchina nel match del 23 dicembre all’Adriatico con la Fermana. Zeman ha ricevuto oggi, così come ieri, la visita del presidente, Daniele Sebastiani, mentre alla società continuano ad arrivare messaggi di affetto e vicinanza nei confronti del tecnico.