Zlatan Ibrahimovic, le frasi da “spaccone”: “Dio? Ce l’hai davanti”
Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)
ROMA – Zlatan Ibrahimovic è famoso, oltre che per i suoi colpi straordinari in campo, anche per le sue provocazionidurante le interviste. Uno degli ultimi ad essere stato ripreso dallo svedese è stato un giornalista che, dopo l’1-0 del Psg sul Rennes in Ligue 1, se ha chiesto a Ibra delucidazioni sull’intesa in campo con Edinson Cavani. L’attaccante del Psg, sorridendo, ha risposto: “Se sei un giornalista perché non hai un cameraman, lavori per un’azienda low cost?”. Ecco una collezione delle frasi spaccone di Ibrahimovic tutta da leggere.
“Zlatan non fa provini”. Ecco cosa rispose al tecnico francese dell’Arsenal Arsene Wenger, gli chiese di sostenere un provino. Ibra, 17enne, giocava nel Malmoe.
“Io sono Zlatan e voi chi diavolo siete?”. La risposta a un cronista che gli chiedeva come si sarebbe presentato ai suoi nuovi compagni dell’Ajax.
“Quello che John Carew può fare con un pallone, posso farlo con un’arancia”. Commentò così le prestazioni del collega norvegese.
“Non puoi allenare magie come quelle”. Così dopo il gol in rovesciata contro l’Inghilterra nel novembre 2012.
Giornalista: “Chi vincerà gli spareggi per la Coppa del mondo?”. Ibrahimovic: “Solo dio sa”. Giornalista: “È un po’ difficile chiedere a lui”. Ibra: “Perché? È davanti a te, adesso”.
“Uno Zlatan infortunato è in problema molto serio per qualunque squadra”.
“All’inizio andai a sinistra e lui fece lo stesso; poi andai a destra e lui fece come me. Poi tornai ancora a sinistra e lui andò a comprarsi un hot dog”. Racconta il dribbling al difensore del Liverpool Stephane Henchoz quando giocava nell’Ajax.
“Posso giocare in 11 ruoli perché un buon giocatore può farlo ovunque”.
“Se prendi me, compri una Ferrari. Se guidi una Ferrari, devi metterci la benzina migliore, poi prendi l’autostrada e affondi il gas. Guardiola invece in questa macchina ha messo del diesel e l’ha usata per un giretto in campagna. Avrebbe dovuto comprare una Fiat”. Ibra parla di Guardiola, suo tecnico nel Barcellona.
“Niente, lei ha già Zlatan”. La risposta al giornalista che gli chiedeva cosa avrebbe regalato alla moglie per il compleanno.
“Con Onyewu siamo stati vicini ad ammazzarci”. Racconta così la rissa con l’ex compagno di squadra del Milan.
“È vero, non so molto dei calciatori di questo campionato, ma sono sicuro che loro sanno molto di me”. Ibrahimovic dopo il passaggio al Psg nel 2012.
“Io e la mia famiglia stiamo cercando un appartamento a Parigi. Se non riusciremo a trovare nulla, probabilmente compreremo l’hotel”.
“Non me ne frega un c***o di chi vincerà, io me ne vado in vacanza”. La risposta di Ibra alla domanda su chi vincerà Euro 2012.
“Un Mondiale senza di me è una coppa in cui non c’è niente da guardare quindi non vale la pena aspettare per vederla”. Commentò così l’assenza della Svezia alle fasi finali dei Mondiali in Brasile.
“Sono come il vino: più invecchio, più divento buono”.
“Non ho bisogno di un soprannome. Se vuoi impressionarti, guardami giocare”.
“Se ho comprato una Porsche? No, ho preso un aereo. È molto più veloce”.
La furia di Ibra contro la Francia
Ibrahimovic: "Francia Paese di merda": 4 turni di stop