BROADWAY – Bentley è un attore cane di Broadway, con un cachet che raddoppia quello dei divi. Lo Chavalier King Charles Spaniel di 9 mesi è un cagnolino col pedigree, proprio come piace ai ricchi. Coco Chanel ne aveva uno, Oscar Wilde due, Frank Sinatra quattro. Prima di lui al cinema era stato reso celebre solo dalla Disney con la tenerissima Lilli in coppia col suo vagabondo.
Bentley ha debuttato a Broadway nel “Giardino dei Ciliegi”, a fianco di gente come John Turturro e Dianne Wiest. La sua è una comparsa di soli tre minuti in uno spettacolo di due ore e mezza e fa guadagnare al suo addestratore William Berloni, ben 1000 dollari alla settimana. “Un cane è un essere vivente, proprio come un attore, e ha diritto alla stessa tariffa. Poi c’è l’assicurazione, l’apprendistato, l’esperienza maturata sul campo..”, si è giustificato Berloni, che promette di regalargli un maxi osso a fine tournée.
Onore al merito, Bentley ha spopolato, nel cast tutti lo adorano e Roberta Maxwell che interpreta la governante che lo accudisce ha detto al Wall street Journal: “si capisce subito che Chekov è il suo forte”.
