Alberto Angela (Foto Ansa)
Alberto Angela chi è, età, dove e quando è nato, moglie, figli, vita privata, biografia e carriera. Alberto Angela conduce questa sera 28 dicembre il programma Meraviglie – Stelle d’Europa. Il documentario è in onda su Rai1 dalle 21:25.
Alberto Angela è nato a Parigi l’8 aprile del 1962. Ha 60 anni. E’ figlio del noto divulgatore scientifico Piero Angela e di Margherita Pastore in Angela. Si diploma a scuola in Francia per poi laurearsi in Scienze Naturali all’Università La Sapienza di Roma con 110 e Lode. Dopo vari corsi di specializzazione presso alcune delle più prestigiose Università statunitensi, Angela fa il suo esordio in un programma Rai nel 1993, Il pianeta dei dinosauri.
Angela è sposato con Monica dal 1993. La coppia ha tre figli: Riccardo, nato nel 1998, Edoardo, nato nel 1999 e Alessandro, nato nel 2004. Non ha profili social ufficiali.
Negli anni Angela è diventato famoso ideando e conducendo programmi televisivi documentaristici come ha fatto per decenni il padre con il mitico Quark. I suoi programmi più noti sono Passaggio a Nord Ovest e Ulisse – Il piacere della scoperta.
Durante un viaggio in Niger nel 2002, Angela e la sua troupe sono stati rapiti.”Mitra puntato addosso, stavo per essere ucciso”, ha raccontato. Gli hanno dedicato un asteroide: 80652 Albertoangela. Nei mari del sudamerica, inoltre, si può trovare il Prunum albertoangelai dei mari della Colombia: una rara specie di pesce che porta il suo nome.
CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI ALBERTO ANGELA