tv

Alessandra Sardoni chi è, età, compagno, vita privata, Paolo Celata, carriera e biografia

Chi è Alessandra Sardoni: età, compagno, vita privata, Paolo Celata, carriera e biografia della giornalista questa sera, 27 maggio, ospite a PiazzaPulita su La7.

Dove è nata, età e carriera di Alessandra Sardoni

Alessandra Sardoni è nata a Roma il 5 maggio 1964 (età 57 anni). Fin da piccola mostra grandissimo interesse per la scrittura. Dopo essersi laureata a pieni voti presso la Facoltà di Filosofia del linguaggio, dove ha studiato con un professore d’eccezione, il linguista e futuro Ministro della Pubblica Istruzione Tullio De Mauro, la Sardoni inizia la propria carriera giornalistica. Lavora inizialmente per la redazione napoletana del quotidiano La Repubblica.

Dopo aver iniziato a lavorare presso Mediaset, prevalentemente dietro le quinte, a partire dal 1994 Sardoni viene inserita tra i cronisti parlamentari, occupandosi sempre più di politica. Continua a prestare servizio per Videomusic, passando poi a TMC e infine all’emittente La7. Il canale sceglie di affidare alla giornalista la conduzione del programma mattutino Omnibus. Nell’estate del 2014, Alessandra Sardoni viene chiamata anche alla conduzione del programma In onda, dov’è affiancata da Salvo Sottile.

Nonostante l’attività televisiva sceglie di collaborare con il quotidiano Il Foglio. Nel biennio 2013-2014 viene nominata Presidente dell’Associazione della stampa parlamentare. Si tratta della prima volta che a una donna viene assegnata questa carica.

Vita privata di Alessandra Sardoni

Non si conosce alcun dettaglio sulla sua vita privata. La cronista non ha infatti un profilo Instagram, e utilizza soltanto Facebook, su cui non sono apparse foto a ritrarla con un eventuale compagno. Si conosce solo la sua grande passione, ovvero la danza, tanto che ha fondato anche un circolo privato, dove riunisce altri appassionati. Inoltre, ama organizzare cene domestiche nelle quali intrattiene gli amici. Alle scuole superiori ha frequentato lo stesso istituto scolastico del collega giornalista a La7 Paolo Celata.
 
 

Published by
FIlippo Limoncelli