
Alessandro Benetton chi è: dove e quando è nato, età, biografia, vita privata, moglie, figli (foto Ansa)
L’imprenditore Alessandro Benetton sarà uno degli ospiti nel salotto di Verissimo. Dove e quando è nato? E’ sposato? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui.
Dove e quando è nato, età e biografia
Alessandro Benetton è nato a Treviso il 2 marzo del 1964. L’imprenditore quindi ha 58 anni. Alessandro Benetton ha studiato negli Stati Uniti dove nel 1987 si è laureato in business administration presso l’Università di Boston. Il 6 luglio del 1991 ha conseguito il Master in business administration a Harvard, con relatore Michael Porter.
Tra il 1988 e il 1989 ha lavorato in Goldman Sachs International a Londra nel dipartimento di Global Finance in qualità di analista nei settori Mergers and Acquisitions ed Equity Offering.
Dal 1988 al 1998 è stato presidente di Benetton Formula. Sotto la sua gestione la Benetton in Formula 1 (26 su 27 totali della scuderia), ha vinto due titoli mondiali piloti conquistati con Michael Schumacher nel 1994 e 1995, di un titolo costruttori vinto nel 1995, e della collaborazione con Michael Schumacher, Nelson Piquet, Jean Alesi, Riccardo Patrese e Alessandro Nannini.
Al mondo Alessandro Benetton è consigliere d’amministrazione di Edizione S.r.l., di Autogrill S.p.A. e presidente di Edizione.
Moglie, figli e vita privata di Alessandro Benetton
Alessandro Benetton è stato sposato per 13 anni con la campionessa di sci Deborah Compagnoni. La coppia ha avuto tre figli: Agnese, Tobias e Luce.
