Alessia Logli, la figlia di Roberta Ragusa: "Sono felice che papà sposi Sara Calzolaio. Lei mi ha aiutato molto"
Alessia Logli, la figlia di Roberta Ragusa, la donna scomparsa da Gello San Giuliano Terme il 13 gennaio 2012 e mai ritrovata, è stata ospite di Live Non è la d’Urso.
La giovane, 19 anni, ha parlato del suo rapporto con Sara Calzolaio, l’amante del padre, Antonio Logli, condannato a 20 anni di carcere per l’omicidio della Ragusa.
“Mi è stata vicina e avevo bisogno di una figura femminile mancando mamma, ha cercato di aiutarmi come meglio poteva a crescere. Adesso le voglio bene”.
“Papà l’ha fatta avvicinare piano, perché quando ho scoperto che lei, che era la nostra tata, era la sua amante, ho reagito male. Sono stata delusa, è stato scorretto” ha raccontato.
“Inizialmente non è stato facile, poi si passa oltre. L’ho iniziata a conoscere sotto un altro punto di vista, mi è stata accanto, è stata la mia figura femminile di riferimento. Le voglio bene, sono felice delle nozze. Senza papà la vita è più dolorosa di prima. Lo posso vedere solo in videochiamata per via del Covid”.
Sul matrimonio tra il padre e la Calzolaio ammette: “Inizialmente non è stato facile accettare la cosa. Sono felice si sposino: se mio babbo è felice, io sono felice per lui”.
“Credo ancora all’innocenza di mio padre – continua Alessia, che ha sempre sostenuto il padre contro i parenti della madre – credo sia stato un errore”.
“Finché non avrò la prova concreta del fatto che lei è morta, crederò sempre nel mio cuore che lei è viva e che possa tornare un giorno da me”.
Solo poche settimana fa la morte di Roberta Ragusa è stata ufficializzata anche dal Tribunale Civile, proprio su richiesta dei legali di Alessia e Daniele Logli, per poter dar seguito alla successione dei beni.
“Per fortuna ho un carattere forte – conclude la ragazza – Ho avuto mille pensieri, se sapessi cosa è successo sarei già da mia madre. Ero molto legata a lei e spero sia ancora viva”. (fonte LIVE NON E’ LA D’URSO)