Alice Del Frate chi è, età, dove è nata, fidanzato, vita privata, malattia, carriera e biografia
Chi è Alice Del Frate: età, dove è nata, fidanzato, vita privata, malattia, carriera e biografia della ballerina di Amici oggi, 26 marzo, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.
Alice Del Frate è nata a Sacile, in provincia di Pordenone, il 15 ottobre 2001. Ha 20 anni. Dopo aver preso il diploma, ha scelto intraprendere la carriera universitaria. Infatti attualmente è iscritta al secondo anno dell’Università degli studi di Udine presso la facoltà di Architettura.
Nasce come ginnasta agonista. Ha partecipato a molte gare nazionali e in particolare nella specialità del cerchio. Attualmente gareggia nel campionato di Serie A 1. Nonostante sia arrivata ad alti livelli, ha voluto provare la strada della danza, sua grande passione sin da piccola. Così, parallelamente la suo impegno sportivo, si è messa a fare alcuni stage e a prendere qualche lezione. Ma, come lei stessa ha ammesso, non ha mai approfondito questa diciplina. Alice Del Frate nel 2022 ha scelto di fare i provini per Amici 21 nella categoria ballo ed è stata apprezzata da tutti i professori, scegliendo di entrare nel team di Alessandra Celentano.
Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Alice Del Frate, non si hanno molte informazioni. Non sappiamo quindi se Alice ha un fidanzato o è single. Però guardando un po’ i suoi profili social sembra non essere impegnata con nessuno.
Ad Amici ha raccontato il suo passato. In particolare c’è una malattia di cui Alice ha sofferto, ovvero l’anoressia. Prima però di arrivare a questo Alice aveva una rabbia incontrollata. La ballerina ha infatti raccontato: “Avevo gli attacchi di panico, non respiravo. Ero troppo difficile da gestire. La mia reazione era spaccare gli attrezzi”. Ha spiegato anche che non si sentiva mai all’altezza e che vedeva le altre migliori in quanto più magre. “Ho iniziato a non mangiare e nel giro di tre settimane sono finita in ospedale. Sono stata lì quattro mesi però dopo è qualcosa da cui non riesci a guarire del tutto”.