ROMA – Nella puntata domenicale di “Amici”, Maria De Filippi ha deciso di rinviare alla settimana prossima l’eliminazione di un concorrente dopo che la ballerina Giulia è svenuta in diretta. La ballerina era infatti influenzata dalla mattina ed ha perso i sensi a causa di un calo di pressione.
I Bianchi avevano vinto la sfida finale e avevano indicato Debora come possibile nome da eliminare. Poi l’esibizione delle due ballerine contrapposte, lo svenimento e la chiusura della puntata con l’eliminazione posticipata a settimana prossima.
durante la serata, ci sono stati dei momenti di tensione tra Vito e la fidanzata Debora in seguito a un video-parodia in cui il ballerino con Giulia prendevano in giro la squadra Blu. Ma Vito poi si è scusato e ha dichiarato il suo amore a Debora.
I duetti. Durante la puntata ci sono stati ancora dei duetti speciali con protagonisti Virginio assieme a Sabrina Ferilli, Christian De Sica con Annalisa e Beppe Fiorello con Francesca.
Il superospite. Gianna Nannini è stata invece la superospite musicale della puntata: la rocker senese ha proposto il singolo “Ogni tanto”.
Infine, da segnalare che domani 8 febbraio esce “Amici 10” la nuova compilation dei ragazzi di Amici su etichetta Universal Music. Il disco contiene 11 tracce di cui 10 inedite che, ancora una volta, toccano tutti i generi musicali. In apertura il brano “Io nego” di Simone Annichiarico e Francesco Marino, già diventato tormentone grazie alla voce di Francesca Nicolì.
La grintosa cantante pugliese interpreta anche l’ultima traccia della compilation, “Sono bugiarda (I’m a believer)”, unica cover della tracklist.