tv

Annamaria Di Lauro, chi è, dove e quando è nata, la carriera, la proposta di matrimonio in pubblico, vita privata

Annamaria Di Lauro è tra gli ospiti di Serena Bortone nella puntata di oggi, martedì 22 febbraio, di Oggi è un altro giorno, programma del primo pomeriggio di Rai1. Ma chi è Annamaria Di Lauro? Che cosa sappiamo di lei, della sua carriera e della sua vita privata?

Dove e quando è nata, età: la biografia di Annamaria Di Lauro

Annamaria Di Lauro è una flautista nata a Recanati. Non è nota la data di nascita né l’età: la giovane musicista è molto riservata. 

Come si legge sul sito della Novensemble Orchestra, ha Di Lauro ha iniziato la propria formazione musicale a 6 anni, con lo studio del pianoforte sotto la guida del maestro Ermanno Beccacece presso la Civica Scuola di Musica ‘Beniamino Gigli’ di Recanati.

Ha poi intrapreso la formazione flautistica nella stessa scuola, con il maestro Simona Rondina.

Nel 2009 si è diplomata al Conservatorio di Musica ‘A. Casella’ de L’Aquila con il massimo dei voti e la lode.

Ha frequentato corsi di alto perfezionamento alla Scuola di Musica di Fiesole e all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

Attualmente studia con il maestro Giampaolo Pretto, primo flauto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

Flautista a Bruxelles e Bologna

Dopo aver vinto il concorso per l’ammissione all’Orchestra Giovanile Italiana, dal 2012 è primo flauto presso la Hulencourt Soloists Chamber Orchestra di Bruxelles.

Dal 2013 è primo flauto dell’Orchestra Senzaspine di Bologna ed insegna presso la Civica Scuola di Musica ‘B. Gigli’ di Recanati.

Marito, compagno, figli: la vita privata di Annamaria Di Lauro

Annamaria Di Lauro è finita sui giornali di recente perché protagonista di una romantica scena al Teatro Duse di Bologna. 

Lì lo scorso 28 dicembre, al termine del concerto “Bollicine” dell’orchestra Senzaspine, il direttore d’orchestra Matteo Parmeggiani le ha chiesto di sposarlo. 

Published by
Maria Elena Perrero