ROMA – “Quando Eddy mi esaspera, perché vuole le cose come i bambini, io lo tratto appunto come un bambino”. Antonella Clerici, supercandidata alla conduzione del prossimo Sanremo, parla in esclusiva con “A”, il settimanale diretto da Maria Latella in edicola da mercoledì 17.
È una Clerici mai vista, senza boccoli, quella che si mostra nelle pagine del magazine. E torna sul suo compagno Eddy Martens, 13 anni meno di lei. “Per esempio, quando voleva la Ferrari, non gliel’ho certo comprata io e lui se l’è acquistata da solo”.
Destinata quasi sicuramente a condurre l’edizione 2012 del festival musicale più seguito d’Italia, Antonella Clerici cosa pensa di quelle conduttrici che apparivano alle due del pomeriggio con scollature stratosferiche? “Non si può, ci deve essere una sorta di rispetto per il pubblico. Io penso a chi mi vede. Anche nel linguaggio, benché sia laureata in giurisprudenza, ho cercato sempre di essere comprensibile. Dove sono, a che pubblico parlo, e cosa sto facendo, queste tre cose non le dimentico mai”.