Antonella Elia chi è, età, dove e quando è nata, fidanzato, figli, vita privata, malattia, Instagram, biografia e carriera
Antonella Elia chi è, età, dove e quando è nata, fidanzato, figli, vita privata, malattia, Instagram, biografia e carriera. L’attrice e showgirl Antonella Elia partecipa questa sera 15 marzo al programma La pupa e il secchione show. Il programma è in onda su Italia 1 dalle 21:20.
Antonella Elia è nata a Torino il 1º novembre del 1963. Ha 58 anni. Rimane orfana di madre ad un anno e perde il padre a 15 anni: all’epoca suo padre, l’avvocato Enrico Elia, morì in un incidente stradale in autostrada. Consegue la maturità classica a Torino e si trasferisce a Roma, dove inizia la carriera di attrice teatrale.
Al momento non si hanno notizie di un suo fidanzato. L’attrice non ha figli. Sicuramente si è molto parlato della sua storia con Pietro Delle Piane. I due si sono lasciati e ripresi più volte. A marzo l’ultimo tentativo di riavvicinamento a Live non è la d’Urso. I due sembravano aver chiarito i motivi che li avevano portati alla rottura. Dopo un confronto in ascensore, i due si erano anche baciati. Ma poi la Elia ha precisato di non voler essere di nuovo la fidanzata di Pietro. Profilo Instagram: antonellaeliatv.
L’attrice ha avuto un cancro al seno. Così ha raccontato a Verissimo: “Nel 2016 ho scoperto di avere un tumore al seno. Tutto è iniziato dalla prevenzione perché io non volevo mai fare la mammografia e la mia ginecologa continuava a insistere”. E’ stata la dottoressa a spingerla a fare un controllo. “Ho dovuto affrontare l’operazione al seno sinistro. Ho avuto paura di morire”.
Negli anni Ottanta l’attrice è stata protagonista di alcuni spot pubblicitari. L’esordio in televisione risale al 1990, come valletta di Corrado a La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio. Ha partecipato poi a Bulli & Pupe, condotto da Paolo Bonolis, e a Pressing, al fianco di Raimondo Vianello. Negli anni Novanta conduce insieme a Beppe Fiorello Karaoke. Nei primi anni Duemila ha studiato come attrice alla Beverly Hills Playhouse di Los Angeles ed è stata figurante in film come The Terminal e The Aviator.
Il ritorno in Italia è del 2004, quando partecipa a L’Isola dei famosi. Partecipa quindi a Buona Domenica, su Canale 5, e nel 2012 torna all’Isola dei famosi, uscendone vincitrice. Tra le ultime partecipazioni, quella a Pechino Express, Grande Fratello Vip e Temptation Island.
CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI ANTONELLA ELIA