Benedicta Boccoli chi è: marito, malattia tumore, dove e quando è nata, età, altezza (foto Instagram)
Benedicta Boccoli chi è: marito, malattia tumore, dove e quando è nata, età, altezza. Benedicta Boccoli sarà una delle ospiti della puntata di oggi, venerdì 24 settembre, di Oggi è un altro giorno.
Benedicta Boccoli è nata a Milano l’11 novembre del 1966. Benedicta quindi ha quindi 54 anni ed è alta 175 cm. Questo il suo profilo Instagram. E’ sorella di Brigitta Boccoli.
Benedicta è un’attrice, showgirl e regista. Definita “artistissima” da Giorgio Albertazzi, Benedicta la sua carriera si è sviluppata soprattutto a teatro.
Diversi comunque i film a cui ha partecipato tra cui Gli angeli di Borsellino, Valzer, Dolce di latte e Ciao Brother.
Benedicta Boccoli ha lavorato anche in televisione nelle fiction Una donna per amico, La squadra e Incantesimo.
Intervistata qualche anno fa dal settimanale Diva e Donna, Benedicta raccontò la sua battaglia contro un cancro. Battaglia che vinse anche grazie all’aiuto della sua cagnolina.
“Un giorno – raccontò – il cane, Nina, inizia a saltarmi addosso e in maniera strana, puntava sempre al lato sinistro del mio corpo. Ci scherzo, lo sposto, forse lo rimprovero. Niente. Continua. Dopo poco mi distraggo e ricomincia, con maggiore decisione, fino a colpire il seno. Sento la botta e urlo di dolore. Passano alcuni giorni ma l’ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un medico. Visita. Mammografia. Ecografia. Il suo sguardo diventa sentenza: Benny, secondo me sotto al livido c’è un tumore. Aveva ragione. Era un tumore aggressivo, ma sono riuscita a salvare il seno”.
Benedicta Boccoli è fidanzata con l’attore Maurizio Micheli. I due sono fidanzati da 23 anni ma non sono sposati e non hanno figli.