ROMA – Beppe Grillo sarà intervistato da Ilaria D’Amico. Appuntamento su SkyTg24 domenica 17 febbraio alle 20.30 (replica in chiaro alle 21 su Cielo). Location: il camper del Movimento 5 Stelle. Durata: mezzora. L’annuncio lo ha dato lo stesso Grillo su Twitter.
Questo il messaggio postato da Grillo: “Domenica 17 andrò in tv. Un’intervista di 30 minuti in diretta dal camper su Sky Tg24 alle 20.30 E su Cielo, in chiaro, alle 21”.
Grillo ha scelto dunque la D’Amico per la sua “prima” televisiva, strappo alla “regola” grillina del digiuno televisivo di tutto il movimento (regola che è costata la “testa” a Favia e alla Salsi). La D’Amico e non Mentana, come qualcuno aveva ipotizzato nei giorni scorsi (Santoro era già stato scartato). D’Amico che è reduce dalla comparsata a Sanremo. D’Amico che, come nessun altro, ha già messo in crisi Berlusconi in questa campagna elettorale. E sarà lei l’unico contraddittorio di Grillo, visto che ancora una volta il leader del M5S non si confronterà con alcun “avversario” politico.
In passato la presenza di alcuni rappresentanti M5S in tv ha provocato feroci polemiche all’interno del Movimento. Grillo ha aspramente criticato Giovanni Favia (consigliere in Emilia Romagna) e Federica Salsi (consigliere a Bologna).