
Biagio Izzo chi è, età, dove e quando è nato, Federica Apicella, figli, vita privata, Instagram, carriera, il fratello gemello (foto Instagram)
Biagio Izzo chi è, età, dove e quando è nato, Federica Apicella, figli, vita privata, Instagram, carriera, il fratello gemello. L’attore comico è tra gli ospiti fissi di Stasera tutto è possibile, il programma in onda su Rai Due e condotto da Stefano De Martino.
Dove e quando è nato, età, biografia di Biagio Izzo
Biagio Izzo è nato a Napoli il 13 novembre del 1962. Ha quindi 59 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Cresce nella zona vesuviana, tra Ercolano e Portici. Attualmente vive a Napoli nel quartiere del Vomero. Da giovane svolge diversi lavori, tra cui il muratore, il fabbro e l’imbianchino per aiutare la famiglia. Forma nel 1983 il duo comico Bibì & Cocò con Ciro Maggio, divenendo noto nell’ambiente partenopeo grazie alle comparsate sulle emittenti televisive locali. Biagio non ha nessun fratello gemello e non è parente di Simona Izzo. Si tratta quindi di due legende che si sono diffuse in Rete e che non hanno nessun fondamento.
Federica Apicella, figli, Instagram: vita privata di Biagio Izzo
L’attore ha quatto figli: Alessia e Valeria, nate durante il matrimonio di Izzo con una donna di nome Teresa; Martina e Raffaele, nati dal secondo matrimonio dell’attore, quello con la modella Federica Apicella. I due si sono sposati nel 2008. Il suo pofilo Instagram è biagio_izzo_official dove vanta 173mila follower.
Teatro, film e televisione: la carriera di Biagio Izzo
Izzo raggiunge il successo grazie alla trasmissione TeleGaribaldi e soprattutto Macao, programma condotto da Alba Parietti. Al cinema inizia a recitare in alcuni film di Natale come Body Guards – Guardie del corpo (2000), Merry Christmas (2001), Natale sul Nilo (2002) e Natale in India (2003).
Nel 2004 è nel film In questo mondo di ladri, di Carlo Vanzina, e l’anno successivo in Cose da pazzi, di Vincenzo Salemme. Nel 2007 conduce, con Caterina Balivo, il programma Stasera mi butto.
A teatro, nel 2004, recita in Tutto per Eva, solo per Eva. Seguono altre commedie teatrali come Due comici in paradiso, Il re di New York, Guardami guardami e Bello di papà, con la regia di Vincenzo Salemme.
Nel 2010 è nel cast fisso del programma Il più grande (italiano di tutti i tempi), condotto da Francesco Facchinetti, e nel 2012 affianca Paola Perego nel programma di Attenti a quei due – La sfida.
Biaggio Izzo e Gomorra
Nel 2019 ha dichiarato durante un’intervista a Radio Due di non aver mai fatto vedere Gomorra ai suoi figli. Queste le sue motivazioni: “Ho avuto la sfortuna di vedere un pezzo di ‘Gomorra’, c’erano delle frasi toste, brutte, volgari. Ho due bambini di 11 e 14 anni, non gliel’ho mai fatto vedere, e io non ho mai visto una puntata”.
Poi ha proseguito: “Mi rendo conto che a volte Napoli è indifendibile, ma dobbiamo essere noi i primi ad aiutarla. Bisogna stare qui, investire in questa città, aiutarla, è troppo facile andare via e prendere le distanze. Napoli non è solo Scampia”.
