Il padre arrestò il boss Maniero, lui è la star dell’X Factor inglese

Nicolò Festa

Finiti nelle cronache per due motivi che più diversi non si può. Nicolò Festa, giovane cantante di 21 anni, italianissimo, sta spopolando nell’edizione inglese del reality show X Factor. Ma anche suo padre non è uno sconosciuto: Michele Festa, vice capo della squadra mobile di Verona, era il capo dell’antidroga, nonché un investigatore della Criminalpol di Venezia, quando arrestò nel 1994 a Torino uno dei boss della mala del Brenta: Felicetto Maniero, detto Faccia d’angelo.

Ora è il momento di Nicolò, che dal Veneto è partito alla volta di Londra per sfondare. Il carattere non è facile, dicono, ma il talento unito a una bella faccia fanno molto. Ed ecco che il ragazzo rischia di sfondare davvero, arrivato alle semifinali del reality.

“Le persone – ha detto cercando di raccontarsi – mi dicono che sono divertente, che ho talento… E a me piace credergli. Penso di essere davvero un buon cantante e che potrei essere un bravo intrattenitore”. Uno che snobba icone come Madonna e Lady Gaga. “Tutto sommato – ha detto – sono simili nel look, nello sitle, nel modo di porsi sul palco e nella voce. Penso che ci voglia un ragazzo che possa dare una scossa a questo panorama. Mostrerò ai giudici il mio X Factor”.

Published by
Elisa D'Alto