Lunedì 12 aprile online la puntata di Ricomincio dal NO di Caterina Balivo: ospite Marcello Lippi. La puntata sarà online su tutte le piattaforme di streaming. Ricomincio dal NO è la serie podcast di 10 interviste a cura di Caterina Balivo. Dedicata a una personalità maschile o femminile che è riuscita ad affermarsi in un ambito professionale internazionale nonostante le difficoltà che la vita gli ha messo davanti.
Ospite di questa puntata, l’ex dirigente sportivo, allenatore e calciatore Marcello Lippi. Che si racconta in un’intervista omaggio, che è possibile ascoltare online proprio a partire dal 12 aprile, giorno in cui festeggia il suo 73esimo compleanno.
Un racconto spontaneo, nel quale Lippi ripercorre insieme a Caterina i momenti più belli della carriera, ma anche quelli più difficili, dove i NO ricevuti, hanno saputo metterlo a dura prova. A impreziosire la conversazione una serie di aneddoti che mettono in luce l’aspetto più umano e spontaneo che contraddistingue il grande campione.
Uno tra tutti, quello legato al ricordo della madre, scomparsa solo 3 mesi prima del mondiale del 2006. Lippi, ripercorrendo le settimane in campo con la Nazionale italiana durante il mondiale di calcio, ricorda: “Avevo una collana che aveva lei, d’oro, che io non mettevo al collo ma al braccio”.
Ricomincio dal NO – ascoltabile gratuitamente su Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Spreaker – è prodotto da Chora, la nuova podcast company italiana, diretta da Mario Calabresi, nata nel 2020 con l’obiettivo di sviluppare nuove identità narrative nel mondo delle produzioni audio.