Christian De Sica chi è: moglie Silvia Verdone, figli, vita privata, età, peso, altezza e carriera dell'attore (foto Ansa)
Chi è Christian De Sica: moglie Silvia Verdone, figli, vita privata, età, peso, altezza e carriera dell’attore. De Sica è tra gli ospiti della puntata odierna di Affari Tuoi formato famiglia, in prima serata su Rai 1. Alla conduzione, Amadeus e Giovanna Civitillo.
Christian De Sica è nato a Roma il 5 gennaio del 1951. Ha 71 anni, è del segno zodiacale del Capricorno. Non abbiamo informazioni sul suo peso e sulla sua altezza. E’ figlio del regista e attore Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola María Mercader. Aveva un fratello maggiore, Manuel De Sica (1949-2014), apprezzato compositore di colonne sonore che ha anche un trascorso nella musica beat anni Sessanta.
Studia a Roma conseguendo la maturità classica al Collegio Nazareno. Aveva una sorellastra, Emi (1938-2021), nata dal precedente matrimonio di suo padre Vittorio con l’attrice Giuditta Rissone.
De Sica ha avuto una relazione con Isabella Rossellini. E’ sposato dal 1980 con Silvia Verdone, sorella minore di Carlo. L’attore ha dichiarato di essersi picchiato con Carlo Verdone quando questi ha scoperto la sua relazione con la sorella.
I due attori erano compagni di classe e amici, prima di diventare cognati. All’inizio, malgrado la lite con Carlo Verdone, De Sica era poco convinto dell relazione con Silvia Verdone. Poi si è ricreduto e dal matrimonio sono nati due figli: Brando, regista, e Maria Rosa, costumista. De Sica vive con la moglie a Roma.
De Sica è attivo sul piccolo e grande schermo fin dagli anni settanta. Nei decenni successivi raggiunge la popolarità grazie alla partecipazione a numerose commedie di successo, in particolare i cosiddetti cinepanettoni. Il primo a cui partecipa è Vacanze di Natale nel 1983.