Sky. Da Rambo depresso al marziano che spara sui precari, torna Corrado Guzzanti

Corrado Guzzanti (LaPresse)

ROMA – Su Sky Uno HD ritorna Corrado Guzzanti con “Aniene 2 molto rigore per nulla”.

Oltre al già rodato Aniene, il mattatore della comicità amara made in Italy porta in televisioni personaggi mai visti:  c’è una versione di Rambo depresso, poi Lorenzo  più vecchio diventato il direttore dei palinsesti di La 7, c’è ancora il marziano che spara persino sui precari, ma niente parodia del presidente del Consiglio Mario Monti.

In un’intervista a “La Stampa” racconta: “Vedrete anche una parte sul nuovo governo Monti e sulla situazione del Paese e i drammatici sacrifici cui la popolazione è costretta a far fronte. E’ un’Italia che sembra avvitarsi su se stessa. No, stavolta non farò la parodia del premier ma, se resta, prometto che la prossima volta la farò. Premetto che lo dico più da spettatore che da collega, ma la situazione non è delle migliori”.

E ancora: “Prevale uno spettacolo che privilegia la lunghezza piuttosto che il contenuto. Un grande intrattenitore, una scenografia e ospiti importanti, giochi di ruolo che portano un famoso tennista a palleggiare con le padelle (Fiorello e Djokovic ne Il più grande spettacolo dopo il weekend ; ndr), tre ore di spettacolo dove si è perso il linguaggio della tv e dove le battute e gli sketch si alternano alle interviste a cantanti o attori perlopiù in promozione. Un modo di fare tv che ha letteralmente cancellato la seconda serata”.

Published by
luiss_smorgana