Giuseppe Cruciani contro la rom Nadia, quella accusata di aver occupato la casa di Ennio Di Lalla a Roma. Lo scontro è andato in onda a Dritto e Rovescio, su Rete4. Sostanzialmente Nadia rivendicava il proprio diritto a occupare (ma dice di non aver occupato casa di Ennio), mentre Cruciani le diceva che se fosse stata in un Paese diverso dall’Italia ora sarebbe in carcere.
Questo ha detto Cruciani, giornalista conduttore de La Zanzara. “Nadia è molto fortunata. Se lei fosse in un altro Paese non sarebbe in uno studio televisivo. Deve essere contenta di essere in Italia perché lei è andata a casa di un signore, l’ha occupata per 25 giorni, poi è uscita solo perché sono arrivati i giornalisti”.
Secondo Cruciani, infatti, fuori dall’Italia non sarebbe mai finita così: “In un altro Paese avrebbe passato qualche tempo in galera per un’occupazione illegale. L’Italia la lascia libera di fare quello che vuole, lei può occupare una casa, uscire e non andare in galera”.
Nadia qualche giorno fa aveva detto di essersi pentita, ma aveva aggiunto di non avere occupato nessuna casa: “Io non ho occupato quell’appartamento, io stavo là dentro, io pulivo da Di Lalla. Dopo un po’ ho parlato con lui, non avevo dove andare, stavo lì e lui mi ha dato le chiavi, ed è andato all’altra casa”.