Dazn Channel, come vedere le partite di Serie A senza internet: numero canale e come funziona FOTO ANSA
Da oggi arriva sul digitale terrestre Dazn Channel, ovvero il canale di Dazn per guardare le partite della Serie A senza internet e quindi non in streaming. Dazn Channel nasce per dare la possibilità ad alcuni abbonati di guardare la Serie A anche in luoghi in cui magari la connessione è lenta, evitando quindi rallentamenti a causa della rete internet. Ma attenzione, il canale sarà disponibile non per tutti gli abbonati, ma solo per quelli in zone senza una rete internet veloce.
Il canale si trova al numero 409 del digitale terrestre. Lo sbarco sul digitale terrestre è stato pensato per le 7 partite di Serie A per cui la piattaforma detiene i diritti esclusivi. Le partite di sabato alle 20.45, domenica alle 12.30 e lunedì alle 20.45 sono visibili anche su Sky ma non su Dazn Channel. Quindi ricapitolando, su Dazn Channel ci saranno per gli abbonati le 7 partite in esclusiva, mentre le altre tre saranno sulla piattaforma Dazn e su Sky.
“Tutte le partite saranno trasmesse in streaming su tutto il territorio nazionale – ha dichiarato Veronica Diquattro, a.d. di Dazn per Italia e Spagna -. Nelle zone bianche, in quelle in cui non arriva la fibra o il wi-fi, ci sarà la possibilità di utilizzare il digitale terrestre. Dazn ha infatti acquisito le frequenze dal gruppo Cairo e potrà garantire la visione della rete anche nelle zone più impervie. Si tratta di frequenze DTT utilizzabili solo per chi, in quelle zone, avrà a disposizione un decoder per il digitale terrestre”.