Domenica In, Bugo: "Rovinati 20 anni di amicizia".
ROMA – Il primo ospite di Domenica In è Bugo. Il cantautore, domenica 16 febbraio, è in studio da zia Mara per parlare della lite con Morgan avvenuta sul palco del Festival di Sanremo.
Il cantante che sabato sera si è esibito a “Una storia da cantare” riproponendo Il Ragazzo della via Gluck di Celentano, nello studio di Domenica In parla del litigio e di come è nata la loro canzone: “Il testo era mio e ho pensato a Morgan mentre ne scrivevo alcune strofe, in particolare quella su educazione e rispetto, anche se oggi sembra un paradosso. Abbiamo un’amicizia lungo 20 anni che è stata rovinata. Questa settimana sono stato molto frastornato da quello che è successo e dalla bufera mediatica, ma guardo anche il bicchiere mezzo pieno e il mio album primo in classifica”.
A rcirdare più volte a Bugo che il disco stia andando benissimo, durante la puntata di Domenica In è sia Mara Venier sia altri ospiti. Qualcuno chiede se la rissa non sia stata organizzata proprio per fare pbblicità a Bugo. A pensarlo è Jonathan Kashanian. Bugo però, smentisce categoricamente l’opsite presente in studio.
In collegamento con Bugo e Mara Venier c’è anche Roberta Castoldi, la sorella di Morgan. Roberta è una violoncellista che ha una carriera molto lunga. Ha suonato anche in alcuni dischi per gli Afterhours e per i Bluevertigo, il gruppo con cui è nato professionalmente il fratello Marco.
Ovviamente Roberta ha preso le parti di Morgan, e ha spiegato che “Bugo poteva anche rispondere al dissing” (termine usato dai rapper per insultarsi tra loro improvvisando ndr). “Sì, Bugo avrebbe potuto improvvisare un dissing”, ha ripetuto Roberta Castoldi davanti a una Mara Venier un poco sconcertata.
La conduttrice di Domenica In prova a spostare la discussione parlando dell’amicizia tra Bugo e Morgan, sperando che prima o poi i due si possano riavvicinare. Roberta Castoldi risponde parlando di quanto Morgan abbia involontariamente aiutato Bugo facendogli guadagnare molti soldi. Mara reagisce accusando la sorella di Morgan di parlare sempre e solo di soldi come fa il fratello: “E vabbè, ma allora è una cosa di famiglia” dice una Venier risentita alla Castoldi.
Bugo, al termine della diretta canta in studio il brano e riceve una vera e propria ovazione. Mara Venier gli chiede quindi un giudizio sulle altre canzoni in gara a Sanremo. Bugo replica: “La qualità molto alta, la prima che mi ha colpito era quella di Irene Grandi”.
Pronta la replica di Mara Venier: “Irene Grandi? Ma non c’era!”. Lo studio ride per via dell’errore della conduttrice che reagisce con una risata. Per poi aggiungere: “Irene scusa ma la zia ha la febbre oggi!”.
Fonte: Domenica In