Teo Teocoli nello studio di Domenica In
ROMA – Intervistato da Mara Venier, Teo Teocoli ricorda i tempi in cui divideva il palcoscenico con Renato Zero in uno spettacolo teatrale in cui tutti gli attori restavano nudi: “C’era un paracadute e ci si cominciava a spogliare. Molto bello, storico – ricorda Teo Teocoli – ma dopo tre ore di corse, spogliarsi sotto, purtroppo la parte più intima era sparita, allora dissi alla ragazza accanto a me mi puoi aiutare? Ma io ero il frontman e avevo vicino due neri americani con due idranti”.
“Sono nato a Taranto – racconta Teo Teocoli ricordando la sua infanzia – perché mio padre era in marina a Taranto, poi sono stato mandato a Reggio Calabria e sono stato con mia nonna, perché i miei sono andati al nord. Poi sono venuti a prendermi”.
“Prima – continua – vedevo arance, limoni, il mare, la Reggio Calabria bellissima, mi sono ritrovato nella periferia di Milano e… non c’era il bagno!”.
Passare dalle campagne del sud alla città, non è stato facile: “L’arrivo è stato traumatico, non parlavo in italiano, parlavo il calabrese”; ma le differenze con gli altri ragazzi erano numerose: “A scuola tutti avevano la merendina – ricorda Teocoli – io avevo un finocchio. Quando diedi un morso al finocchio tutti si girarono. Ma la merendina costava e continuai ad andare con il finocchio. Sono cresciuto bene con le verdure!”.
Teo Teocoli spiega inoltre che il suo amore per lo spettacolo è nato a scuola:
“Da piccolo mi facevano cantare, invece di far casino mi dicevano canta!. E cantavo e canzoni in Napoletane. Allora andavano molto di moda. Poi cambiai, in prima ragioneria, il professore disse tu sei un somaro”.
ntervistata da Mara Venier, ospite nel salotto di Domenica In, Lucia Bosé parla del suo grande amore, il torero Luis Miguel Dominguin:
“Lui mi ha tradito fin dal primo giorno dopo il matrimonio”. Mara domanda se la cosa la facesse soffrire e la Bosé, 88 anni, capelli tinti di blu e un abito verde smeraldo, risponde: “Macché, non ero gelosa. Lui se le trovava dappertutto, dentro l’armadio, sotto al letto e mi diceva che doveva farsele”.
Fonte: Domenica In.