Donatella Scarnati
Donatella Scarnati chi è, età, dove e quando è nata, marito, figli, vita privata, Rai, biografia e carriera. La giornalista e conduttrice Donatella Scarnati coordina il team della Rai che si occupa del Mondiale 2022 in Qatar. I Mondiali iniziano oggi 20 novembre, appuntamento dalle 15:30.
Donatella Scarnati è nata a Cosenza il 7 agosto del 1955. Ha 67 anni. Si laurea in scienze politiche ed è iscritta all’albo dei giornalisti dal 1981. Dal 1984 lavora alla Rai. La giornalista è stata la prima donna ad apparire stabilmente nei collegamenti di 90º minuto.
La giornalista è estremamente riservata riguardo alla sua vita privata. Non si hanno informazioni sulla sua vita sentimentale, se abbia un marito o dei figli. Sappiamo che vive a Roma.
Pur legandosi al mondo dello sport, la giornalista ha seguito anche diversi avvenimenti di cronaca. E’ sua, per esempio, la telecronaca dei funerali di Lady Diana, celebrati a Londra nel 1997. La Scarnati, dal 1992 al 1998, è stata conduttrice di TG1 Sport, poi inviata al seguito della Nazionale italiana di calcio per il TG1 e per Rai Sport. Dal 2015 la giornalista è responsabile del team di Rai Sport in occasione delle partite ufficiali e amichevoli della Nazionale di calcio. Le è stato inoltre conferito il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo: “Competenza e professionalità fanno di Donatella Scarnati una testimone inappuntabile dei grandi eventi sportivi, vera compagna di viaggio dei tanti appassionati che seguono il Tg1“.