La cantante lotta da quando è poco più che maggiorenne contro un tumore alle ovaie. In passato si è sottoposta a un’operazione di asportazione e nel 2019 è stata nuovamente operata, interrompendo eventi in programma per “risolvere una volta per tutte un problema di salute”, L’operazione è andata a buon fine, ma non si ha la certezza sia collegata al tumore pregresso della cantante.
La carriera di Emma Marrone
Nel 2009 la cantante partecipa ad Amici vincendo il programma. Pubblica poi il suo primo EP, Oltre, che contiene il singolo di esordio Calore. Segue il suo primo tour e poi la pubblicazione del suo primo album, A me piace così. Nel 2011 partecipa con i Modà al Festival di Sanremo, dove ottiene il secondo posto con la canzone Arriverà. Nello stesso anno pubblica l’album, doppio disco di platino, Sarò libera, che contiene le canzoni Tra passione e lacrime e Io son per te l’amore.
el 2012 la cantante partecipa al Festival di Sanremo da solista presentando il brano Non è l’inferno. Stavolta riesce a vincere il Festival e nello stesso anno torna ad Amici nella sezione big del programma, ottenendo il secondo posto alle spalle di Alessandra Amoroso. Nel 2013 pubblica il quarto album, Schiena, in cui sono presenti brani come Amami, Dimentico Tutto e L’amore non mi basta. Per molte edizioni di Amici è direttore artistico di squadra e partecipa nel 2014 all’Eurovision Song Contest.
Dal 2020 è uno dei giudici di X Factor.
Sanremo 2022: Emma Marrone sesta con “Ogni volta è così”
Emma Marrone ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Ogni volta è così” (in fondo all’articolo il video) ed è arrivata sesta. Sul palco dell’Ariston ha voluto omaggiare tutte le donne facendo con le mani il gesto della vagina molto in voga negli anni Settanta. Raggiante anche durante il duetto con Francesca Michielin. Nella serata delle cover hanno cantato le due hanno cantato “Baby One More Time”, successo del 1998 targato Britney Spears.