tv

Enrico Brignano chi è, età, moglie, figlia Martina, secondo figlio, origini, madre abruzzese

Chi è Enrico Brignano, età, moglie, figlia, e secondo figlio, vita privata e origini del comico romano. Enrico Brignano conduce da quest’anno uno show tutto suo su Rai 2, Un’ora sola vi vorrei.

Enrico Brignano, età, altezza e biografia

Enrico Brignano nasce a Dragona, quartiere a sud di Roma, il 18 maggio 1966. L’attore è del segno zodiacale del Toro e tra poco compirà 55 anni. La sua altezza stimata è di 1,76 metri. Fin da giovane si appassiona alla comicità e per questo frequenta l’Accademia per giovani comici di Gigi Proietti. Tra i due è rimasta amicizia e un forte legame: per questa ragione, dopo la morte di Proietti avvenuta a novembre, Brignano ha voluto ricordare il suo “padre artistico” in modo molto commovente.

Le sue apparizioni sul piccolo schermo sono a “La sai l’Ultima” e “Scherzi a parte”. Dal 1998 al 2000 ha interpretato il ruolo di Giacinto in “Un medico in famiglia”.

Enrico Brignano, la moglie Flora Canto, la figlia Martina e il secondo figlio, l’ex moglie Bianca Pazzaglia.

Per quanto riguarda la vita privata, Enrico Brignano è stato sposato dal 2008 al 2013 con Bianca Pazzaglia. Dopo la separazione ha incontrato l’attrice e showgirl Flora Canto.

I due hanno una bellissima figlia di tre anni di nome Martina. Ora, come annunciato circa un mese fa su Instagram e Verissimo, la coppia ora avrà un secondo figlio, un maschietto.

Enrico Brignano, le origini e la mamma abruzzese

Brignano è nato e cresciuto a Roma, e sulla sua romanità c’è poco da dire. Eppure, i suoi genitori hanno diverse origini. Il padre è infatti originario della Sicilia, mentre sua madre è abruzzese. La mamma è infatti di Palombaro (provincia di Chieti). E Brignano ha ricordato le sue origini diverse volte nei suoi spettacoli. E’ facile trovare su YouTube un video di uno spezzone in cui racconta di suo nonno abruzzese.

Published by
Lorenzo Briotti