
Ermal Meta, chi è, dove e quando è nato, età, fidanzata, figli, Sanremo, il rapporto con il padre (Foto Ansa)
Ermal Meta è tra gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 11 dicembre. Ma chi è Ermal Meta? E, si chiederanno molte ragazze, chi è la sua fidanzata?
Dove e quando è nato, età: la biografia di Ermal Meta
Ermal Meta è un cantautore, compositore e polistrumentista albanese naturalizzato italiano. E’ nato il 20 aprile del 1981 a Fier, in Albania. Ha dunque 40 anni.
All’età di 13 anni si è trasferito con la madre, il fratello e la sorella a Bari, troncando ogni rapporto con il padre, da lui definito violento.
La madre era violinista dell’orchestra di Fier ed Ermal Meta ha cominciato a suonare pianoforte e chitarra a 16 anni, facendo parte di vari gruppi prima di entrare negli Ameba 4 come chitarrista.
Dopo lo scioglimento del gruppo ha preso parte a La Fame di Camilla, un’altra band fondata proprio da Meta, il cantante ha intrapreso la carriera da solista dal 2013.
Ermal Meta e il successo al Festival di Sanremo
Ha pubblicato quattro album in studio e ha vinto il Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente.
Nello stesso anno ha rappresentato insieme a Moro l’Italia all’Eurovision Song Contest, svoltosi a Lisbona. Il duo si è classificato in quinta posizione.
Fidanzata, figli: la vita privata di Ermal Meta
Della vita privata di Ermal Meta si sa poco. Stando però ad alcune notizie diffuse da siti di gossip e da alcune foto social, sarebbe fidanzato con Chiara Sturdà, marketing manager e agente sportiva per Top Player Company di nove anni più giovane di lui. E’ anche noto che, almeno per il momento, Meta non ha figli.
