Evelina Nazzari, chi è, dove e quando è nata, età, vita privata, il padre Amedeo Nazzari Buffa, il teatro, le paure (foto Ansa)
Evelina Nazzari è tra gli ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata che andrà in onda su Rai Uno martedì 28 dicembre 2021. Ma chi è Evelina Nazzari?
Evelina Nazzari, il cui vero nome è Maria Evelina Buffa, è nata a Roma l’8 maggio del 1958, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha dunque 63 anni.
Attrice, è a sua volta figlia degli attori Amedeo Nazzari e Irene Genna.
Ha inciso Enoch Arden di Alfred Tennyson su musica di Richard Strauss, monodramma per voce recitante e pianoforte.
Nel 2008 ha pubblicato il libro biografico Amedeo Carlo Leone Buffa in arte Nazzari, dedicato alla memoria del padre.
Attore italiano di grande successo, morto il 5 novembre del 1979, Amedeo Nazzari iniziò a recitare in teatro nel 1927, all’età di 20 anni, dopo aver abbandonato gli studi di ingegneria.
Venne notato da Elsa Merlini e poi da Anna Magnani e approdò definitivamente al cinema nel 1936, co una parte in Cavalleria.
Poco si sa della vita privata dell’attrice: non è noto se abbia un marito o dei figli. E’ invece noto che del padre porta un ricordo molto vivo: “Purtroppo non si fa molto per stimolare il ricordo, è un vizio italiano. Ma il timore che papà venga dimenticato è bruciante”, aveva detto in una intervista all’Ansa.