Fabrizio Frizzi chi era: causa della morte, data del decesso, anniversario, età, moglie, figli, vita privata, carriera (foto Ansa)
Fabrizio Frizzi chi era: causa della morte, data del decesso, anniversario, età, moglie, figli, vita privata, carriera. Oggi è il terzo anniversario della morte di Frizzi avvenuta il 26 marzo del 2018.
Ieri Amadeus gli ha reso omaggio durante l’ultima puntata de I Soliti Ignoti. Frizzi ha sempre unito tutti, è stato uno dei conduttori televisivi più amati di sempre dagli italiani.
Il 23 ottobre 2017 venne colto da una lieve ischemia cerebrale mentre stava registrando una puntata del quiz L’eredità. Fu subito ricoverato al policlinico Umberto I. Dopo alcuni esami e accertamenti venne dimesso a novembre.
A febbraio del 2018, Frizzi rivelò di non aver superato i problemi di salute legati all’episodio di ottobre ma di combattere strenuamente in nome della piccola figlia Stella, e che la ricerca lo avrebbe aiutato.
Il 25 marzo seguente, cinque mesi dopo l’ictus, durante il suo programma, le sue condizioni peggiorarono improvvisamente e fu ricoverato d’urgenza per emorragia cerebrale all’Ospedale Sant’Andrea di Roma, dove non superò la crisi e morì alle 4:30 di mattina del 26 marzo, all’età di 60 anni. La notizia, diffusa dalle tv nazionali sin dal mattino stesso, colse il pubblico quasi di sorpresa: ancora la sera prima, infatti, Frizzi era regolarmente in onda sulla rete ammiraglia Rai con l’Eredità.
Per quanto riguarda la carriera, Fabrizio Frizzi è stato un conduttore televisivo, conduttore radiofonico, attore teatrale e doppiatore italiano.
E’ stato legato sentimentalmente a Carlotta Mantovan (s. 2014–2018) e Rita dalla Chiesa (s. 1992–2002) e ha avuto una figlia, Stella Frizzi, dalla sua storia d’amore con la Mantovan.