Fabrizio Trecca a un disabile: “Ma chi sta mejo de te? C’hai la barca e i sordi”

Durante una puntata di “Vivere Meglio”, programma che va in onda su Retequattro, il conduttore Fabrizio Trecca sfodera alcune infelici frasi all’indirizzo di Andrea Stella, un giovane costretto sulla sedia a rotelle a seguito di una tragica ed inspiegabile sparatoria.

Andrea, grazie alla sua determinazione e alla sua passione per la barca è riuscito a realizzare un progetto che ha segnato una svolta per tutte le persone nella sua stessa condizione, fondando un’Associazione Onlus, “Lo spirito di Stella”. Il medico, noto per aver curato fra gli altri Licio Gelli ne spara una dietro l’altra: “Senta Stella hai fondato la scuola, hai fatto di tutto, perché uno deve dì ‘poraccio’?”, e poi “chi sta mejo de te? Eh? Ciai pure la faccia de uno coi sordi”.

Il ragazzo  spiega però che la disabilità è democratica e colpisce ricchi e poveri: “Io però ho la fortuna di stare bene di famiglia”. Trecca allora risponde “lo vedi, lo vedi che non me sbajo mai io”, “oh portame in barca Stella”. “Chai pure bella a fidanzata, cose da pazziii…”

Published by
Lorenzo Briotti