Sarebbe stato sostanzialmente raggiunto l’accordo per i contratti per Paolo Rossi e Antonio Albanese, ospiti della prima puntata di “Vieni via con me”, il nuovo programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano la cui partenza è prevista l’8 novembre su Raitre, anche se non ci sarebbe ancora la firma. Sarebbe confermata anche la partecipazione a titolo gratuito di Roberto Benigni.
Mancherebbe ancora la firma ma ci sarebbe intesa sostanziale anche sul contratto tra Rai e Endemol, che produce la trasmissione. A quanto si apprende i compensi, ritoccati al ribasso, ammonterebbero a poco più di 5.000 euro per Rossi e circa 20 mila euro per Albanese.
Ci sarebbe un’intesa sostanziale anche sul contratto tra Rai e Endemol. Ieri la società di produzione aveva smentito le cifre apparse sulla stampa, circa 2 milioni 810 mila euro. In realtà – a quanto si apprende – si tratterebbe del costo massimo della produzione ipotizzato all’inizio della preparazione del programma. A tale cifra andrebbero tolti 50 mila euro risparmiati sulla scenografia e 250 mila euro del cachet di Benigni.
Dal team del programma fanno sapere che il reale costo si saprà soltanto a fine produzione e assicurano che, quando tutti gli spazi pubblicitari saranno venduti, si rientrerà totalmente dei costi. Sono a carico di Endemol i compensi di Fabio Fazio – legato alla Rai da un contratto biennale – e Roberto Saviano, che percepirebbe circa 50 mila euro a puntata.