
Federica Calemme, chi è, dove e quando è nata, altezza, il Gf Vip, vita privata, compagno, l'attentato (foto Ansa)
Federica Calemme è tra gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo domenica 6 febbraio. Ma chi è Federica Calemme? Che cosa sappiamo della sua vita privata e della sua carriera?
Dove e quando è nata, età, altezza, chi è: la biografia di Federica Calemme
Federica Calemme è nata a Casalnuovo di Napoli il 4 febbraio 1996, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha dunque 26 anni. E’ alta 170 cm.
Influencer e modella, diplomata al liceo linguistico, è tra le concorrenti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip 6.
La carriera tv di Federica Calemme
La sua carriera inizia nel 2017 grazie a Miss Italia. Passa quindi alla televisione, partecipando a programmi come Ciao Darwin e Stasera tutto è possibile.
La fama arriva quando viene scelta come professoressa a L’Eredità, condotto da Flavio Insinna.
In Ciao Darwin 8 Federica compare nella puntata dedicata alla sfida dei Belli contro i Brutti, gareggiando con i primi.
Il Grande Fratello Vip 6
Il 17 dicembre del 2021 entra nella Casa del Grande Fratello Vip 6. Nella sua clip di presentazione per il GF Vip 6ha detto di sé: “Ciao a tutti, a febbraio compio 26 e sono napoletana, napoletana DOC. Sono una modella. Tutto è iniziato da Miss Italia nel 2017, per poi arrivare in TV. Provo a descrivermi in poche parole. Sono una persona schietta, disponibile ma soprattutto lunatica e impulsiva”.
Compagno, figli: la vita privata di Federica Calemme
Della vita privata di Federica Calemme non si sa molto. In alcuni siti il suo nome era stato associato a quello di un dj napoletano, Mario Agliata, ma sembra che attualmente i due non stiano insieme.
Si sa invece che nel 2017 Federica Calemme è scampata ad un attentato terroristico. Si trovava infatti sulla Rambla di Barcellona quando un furgone lanciato a tutta velocità sulla folla ha provocato 13 morti.
