Festival di Sanremo 2021, programma prima serata martedì 2 marzo: conduttrici, ospiti, cantanti (Foto Ansa)
Il programma della prima serata del Festival di Sanremo 2021 in onda in diretta dal teatro Ariston questa sera. I cantanti in gara con le loro canzoni, le conduttrici e gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo.
Sarà il primo Festival della canzone italiana senza il pubblico presente al teatro Ariston. Ci saranno tanti tamponi per tutti, ogni 72 ore e ci saranno anche grandi novità con due conduttrici per ogni serata che affiancheranno Amadeus e Fiorello nella presentazione dei cantanti in gara per quella che sarà un’edizione del tutto anomala.
Durante la prima serata di Sanremo saranno presentate tredici canzoni in gara da parte dei rispettivi artisti della sezione Campioni. I brani saranno votati dalla giuria demoscopica e dal pubblico tramite televoto. All’esito delle votazioni verrà stilata una classifica delle tredici canzoni eseguite in serata. Si esibiranno anche quattro artisti delle Nuove proposte.
Nella prima serata ci saranno come ospiti Diodato, il vincitore di Sanremo 2020 si esibirà con il brano vincitore dello scorso anno (Fai Rumore). Seguiranno l’infermiera Alessia Bonari, la giovane diventata il simbolo dell’emergenza sanitaria durante il lockdown. Poi Loredana Berté e la Banda della Polizia con il sassofonista Stefano di Battista e Olg’a Kapranova, ginnasta russa. Accanto ad Amadeus, oltre Fiorello, l’attrice Matilda De Angelis.
La prima serata del Festival di Sanremo 2021 avrà 13 big in gara.
Ecco l’elenco di tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021 e i loro brani: