tv

Fiorello pro M5s? “Sono il nuovo Orietto Berti. Dirò in diretta per chi voto”

Fiorello pro M5s? “Sono il nuovo Orietto Berti. Dirò in diretta per chi voto” (Foto Ansa)

ROMA – Dopo Orietta Berti anche Fiorello rivelerà chi vota? Il comico e presentatore siciliano l0 ha annunciato a Repubblica. “Nella prima puntata del Rosario della sera dirò per chi voto”, ha dichiarato lo showman, lanciando così anche il nuovo programma che condurrà su Radio Deejay a partire dal 29 gennaio.

L’appuntamento sarà dalle 19 alle 20, tutte le sere, e vedrà Fiorello affiancato dall’imitatrice Gabriella Germani con le sue tante voci: da Laura Boldrini a Virginia Raggi e Anna Finocchiaro, da Barbara D’Urso a Maria De Filippi.

“Nella prima puntata dirò per chi voto”, ha svelato a Repubblica, con qualche battutina che ha fatto pensare ad una certa simpatia per il Movimento 5 Stelle. “Sono il nuovo Orietto Berti – ha ironizzato. Poi, per par condicio, ha aggiungo – A casa il gatto è del Pd, il cane di centrodestra, la tartaruga dei 5 Stelle”.

Sul caso di Orietta Berti, che ha dichiarato apertamente che voterà M5S per mantenere una promessa fatta al suo amico Beppe Grillo, Fiorello ha chiarito: “Oggi non puoi dire niente. Se uno dice alla radio che ha simpatia per un partito sposta milioni di voti… Ma siamo seri. L’ascoltatore o il lettore è molto più intelligente di quello che pensano i politici”.

 

Published by
Maria Elena Perrero