Tv: “Fratelli Benvenuti” di Boldi fa flop. Canale 5 lo sospende

Massimo Boldi

Dopo lo scarso risultato d’ascolto di mercoledì, il 9% in prima serata, la fiction con Massimo Boldi “Fratelli Benvenuti” è stata sospesa da Canale 5. Domenica 28 marzo  al suo posto andrà in onda il film di Leonardo Pieraccioni ‘Ti amo in tutte le lingue del mondo’. Per il futuro della serie, invece,  poi si vedrà.

Fratelli Benvenuti, che Boldi ha anche prodotto con la sua società Mari, aveva debuttato domenica scorsa su Canale 5 con scarsi ascolti – 3.783.000 (13,82%) il primo episodio, 2.649.000 (12,50%) il secondo. Poi era stato fatto il tentativo di spostarlo al mercoledì e l’esito era stato peggiore: 2 milione 494 mila spettatori e il 9,58%. Alla fine la rete ammiraglia di Mediaset ha optato per la sospensione.

La stagione della fiction per Canale 5 è per ora piuttosto nera: partita con i successi di Gabriel Garko con L’onore e il rispetto ha incassato ascolti al di sotto delle aspettative per altri prodotti come Tutti per Bruno con Claudio Amendola, Due imbroglioni e mezzo con la coppia Ferilli-Bisio, la terza serie di Caterina e le sue figlie e ora con I Fratelli Benvenuti.

Published by
Emiliano Condò