Francesco Baccini chi è, età, moglie, figli, vita privata, dove vive, Dolcenera, canzoni e biografia (foto ANSA)
Chi è Francesco Baccini: età, moglie, figli, vita privata, dove vive, Dolcenera, canzoni e biografia del cantante oggi ospite a Oggi è un altro giorno su Rai1.
Nato a Genova il 4 ottobre 1960 (età 60 anni), Francesco Baccini ha studiato pianoforte e si è appassionato di musica. Durante la sua carriera ha avuto modo di confrontarsi con alcuni dei più grandi artisti del mondo della musica, addirittura duettando col grande Fabrizio De André. Nel 1989 ha pubblicato il suo primo album, Cartoons, vincendo la Targa Tenco per la miglior opera prima. Il successo di critica straordinario lo porta subito a pubblicare un nuovo album. Ed è proprio nel 1990 che arriva il suo più grande successo, Sotto questo sole, brano cantato con Paolo Belli e i Ladri di Biciclette, con cui vince il Festivalbar.
A causa di alcuni problemi con la sua etichetta, nei primi anni del nuovo millennio finisce ai margini dell’industria musicale, tornando a calcare il palco dell’Ariston nel 2006 per duettare con l’amico Povia sulle note di Vorrei avere il becco.
Sulla sua vita sentimentale conosciamo pochi dettagli. Sappiamo che non è sposato ma ha un figlio di nome Micheal. Nel 2005 Baccini e Dolcenera hanno preso parte al reality show Music Farm, dove tra loro è scoppiata una travagliata lovestory. Il cantante lasciò la sua fidanzata in diretta televisiva perché disse di essere completamente innamorato della cantante. Anche Dolcenera era fidanzata durante la sua partecipazione al reality.
Nel 2021 è venuta a galla la sua storia con Maria Teresa Ruta. Proprio il figlio ne ha svelato i dettagli a Live Non è la D’Urso: “Si sono conosciuti a uno spettacolo e si sono visti per due volte a casa sua (…) Dopo aver cenato hanno cominciato ad abbracciarsi e ci sono state delle effusioni, senza scendere nell’intimità“.